I capannoni retrattili sono tra le coperture mobili industriali più versatili in commercio.
La tensostruttura infatti è in grado di riavvolgersi con un movimento orizzontale, riducendo l’ingombro della struttura quando l’azienda non necessita di un area riparata.
Per questa caratteristica qualità vengono anche detti capannoni copri scopri e sono le soluzioni più flessibili sul mercato dei tendoni pvc.
Tunnel Mobili progetta, realizza ed installa capannoni retrattili, tunnel e tettoie scorrevoli in tutta Italia grazie alla sua rete di tecnici specializzati presenti in tutto il territorio nazionale.
Capannoni copri scopri: il massimo della flessibilità
Come tutte le coperture mobili retrattili progettate da BMP Tunnel Mobili, la struttura scorre su binari e permette così ai capannoni retrattili di impacchettarsi su se stessi. Con un movimento intuitivo, quindi, il capannone può richiudersi o riaprirsi all’occorrenza, per allestire un’area riparata da zero in pochissimo tempo.
Grazie alla natura autoportante dei capannoni retrattili, il magazzino mobile così creato può essere posizionato ovunque, vicino a fabbricati esistenti così come in mezzo piazzali sgombri, per esempio per lo stoccaggio di materiale o merci.
Se la soluzione indipendente non è quella più adatta al cliente o all’ambiente aziendale, i tecnici Tunnel Mobili realizzano anche tunnel retrattili e tettoie retrattili personalizzate e di qualunque dimensione.
Misure, colori e accessori sono completamente a discrezione del committente, supportato da un pool di esperti, e i materiali sono di qualità certificata.
Quando scegliere capannoni retrattili
Con i capannoni industriali retraibili di Tunnel Mobili le aziende di tutta Italia possono allargare le aree di stoccaggio, montare un magazzino mobile o allestire nuovi reparti produttivi in modo facile ed economico.
Preferire una tettoia o un capannone retrattile può apportare numerosi vantaggi all’azienda.
Per prima cosa, poter contare su un prodotto unico e cucito sull’esigenza del cliente. Ogni settore industriale e ogni singola impresa hanno bisogni specifici: valutare una soluzione personalizzata quindi è un assoluto vantaggio.
Personalizzazione però non significa costi elevati: infatti il prezzo dei capannoni retrattili è decisamente inferiore rispetto ai normali fabbricati in muratura.
Oltre alla cifra, un altro aspetto rende i capannoni copri scopri davvero convenienti: la scarsa burocrazia richiesta per realizzarli.
In genere, nella maggior parte delle regioni è sufficiente inoltrare una richiesta di SCIA al comune e realizzare tendoni retraibili senza concessione edilizia.
Infine, tutti i capannoni pvc Tunnel Mobili sono ammortizzabili in soli 5 anni.
Inizia a progettare da subito la tua tettoia retrattile. Contattaci tramite il form!
Ti risponderemo in 24 ore per fornirti il nostro miglior preventivo e tutta la consulenza di cui hai bisogno!